Addio a Franco Torbidoni. Lettera degli studenti del 2° Anno di Grafologia
Pubblicata il 28-02-2024
È scomparso il grande maestro della Grafologia Franco Torbidoni. Lascia un vuoto incolmabile per la sua umanità e per la sua cordialità. La sua abilità in campo grafologico si sposava con un tratto umano gentile e sensibile. Da qualche anno aveva quasi del tutto abbandonato l'attività di docenza, ma ha continuato ad interessarsi a ciò che l'universo grafologico offriva. Abbiamo avuto la gioia di accogliere l'ultima sua lezione (on line) lo scorso aprile. Qui dimostrava di essere ancora lucidissimo e profondo. Nel 2022 era stato omaggiato dalla nostra Scuola con un premio alla carriera. Oggi tutto il mondo grafologico è in lutto, grato a Franco per la ricchezza che ha donato in tanti anni di attività, un'attività monumentale. La nostra Scuola si associa al dolore della famiglia con l'impegno di continuare a far vivere gli insegnamenti di Franco. Egli raggiunge lo zio Lamberto in Cielo. Un po' di grafologia vive ora anche lì. Grazie Franco, sei e sarai sempre nei nostri cuori.
LETTERA DEGLI STUDENTI DEL 2° ANNO DI GRAFOLOGIA
Ai cari colleghi del Maestro Franco Torbidoni.
Siamo profondamente addolorati nel venire a conoscenza della scomparsa del Maestro della Grafologia, Franco Torbidoni. È con grande tristezza che ci uniamo a voi in questo momento di dolore.
Ricordiamo con profondo rispetto e ammirazione il legame che avete avuto e che continuerete ad avere con il Maestro Torbidoni. La sua presenza continuerà a risplendere, sorridendo ancor più forte e consapevole verso il suono e le vibrazioni che la scrittura lega profondamente all'Animo Umano, sostenendolo nel profondo.
Le sue lezioni hanno illuminato molti di noi e il vuoto lasciato dalla sua assenza sarà difficile da colmare. Tuttavia, la sua presenza eterea e la sua passione continueranno a ispirare tante persone.
I ricordi di lui ci avvolgono in un sentire sincero; ogni volta che si metteva di fronte alla scrittura, i suoi occhi brillavano di luce propria, mentre condivideva con noi il suo sapere. L'amore che nutriva per la sua professione era tangibile, e siamo grati di aver avuto l'opportunità di condividere anche solo brevi momenti con lui.
Un ringraziamento speciale va a Fra Raffaele e a tutti i Docenti che ci hanno permesso di vivere tali esperienze di apprendimento.
Ci permettiamo umilmente di immaginarlo in un luogo di pace, in una casa di luce immersa in una foresta secolare, dove la sua anima si libra verso tanti fogli bianchi che si trasformano in tanti petali, modellandosi e assestandosi con lo sguardo sottile e attento del suo cuore. Lo immaginiamo proprio così, sorridente in un mondo compassionevole di amore e sostegno.
In questo momento di tristezza, siate certi che siamo qui per voi con tutto il nostro affetto e vi offriamo il nostro sostegno incondizionato.
Con Affetto,
il 2° Anno di Grafologia
Condividi questo articolo