Gli studenti della Sapienza a scuola di Grafologia

Pubblicata il 20-09-2024

Il giorno 19 Settembre 2024 la Scuola di Grafologia Seraphicum ha ospitato l’EPG (Esercitazione Pratica Guidata) del Master di II livello in Scienze Forensi dell’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma. Organizzata dal prof. Vincenzo Tarantino, docente di Grafopatologia Forense, i 17 partecipanti sono stati accompagnati nel mondo della grafologia, dello studio del movimento complesso della scrittura, passando dalle origini ai casi dei nostri giorni, come il caso Gina Lollobrigida e quello di Oriana Fallaci.
Nel pomeriggio gli allievi hanno seguito l’introduzione alla grafologia, con esercitazioni pratiche, con il prof. Elio Carlos Mendoza Garofani, dove hanno potuto osservare ed apprendere i rudimenti della materia, dal simbolismo spaziale alla gestualità grafica sul foglio, base necessaria per futuri studi più approfonditi.