La Scuola presente a "Manu Scribere"


Pubblicata il 02-10-2023

Nella Biblioteca Salaborsa di Bologna, il 30 settembre e il 1° ottobre, si è svolta la seconda edizione dell'evento "Manu Scribere", promosso dall'AGI (con la collaborazione dell'Istituto Internazionale Grafologico Moretti di Urbino) per la valorizzazione della scrittura a mano.
La tematica di fondo delle due giornate ha riguardato lo studio del mondo dell'infanzia e dell'adolescenza in chiave grafologica, antropologica, sociologica e pedagogica.
Si sono succeduti studiosi abilissimi e titolatissimi nell'ambito della Grafologia e di altre aree del sapere. Ottimo coordinatore dei lavori è stato il presidente AGI, Guglielmo Incerti Caselli, che si è molto prodigato per l'ottima riuscita dell'iniziativa. Era presente una rappresentanza dei docenti e degli studenti della nostra Scuola, che ha appoggiato l'evento. Il congresso ha avuto un buon successo di pubblico e di "input scientifici”. Interessante e ben riuscito è stato anche lo spazio dedicato ai laboratori. Suggestiva si è rivelata la testimonianza dell'attore Cochi Ponzoni sul suo rapporto con la scrittura.
L'appuntamento è al prossimo anno, sempre a Bologna il 28 e il 29 settembre 2024, con nuovi e preziosi approfondimenti grafologici e non solo.

 

Condividi questo articolo