Le nostre rubriche social


Pubblicata il 28-11-2020

Oggi i social network sono un irrinunciabile “luogo” dove far circolare informazioni, incontrarsi, confrontarsi e condividere iniziative e pensieri. Consapevoli di ciò, la nostra Scuola è presente su Facebook, Twitter e Instagram dove non solo vengono diffuse notizie sulle nostre attività ma creiamo anche occasioni per far conoscere i differenti aspetti di questa disciplina.

Sui nostri account social abbiamo così dato vita a delle “rubriche” che consentono un approccio particolare alla materia. Ogni rubrica è contrassegnata da un hashtag in modo tale che si possa facilmente individuare la tematica e risalire ai post precedenti.

#grafologiadeigrandi consente, attraverso l’analisi dello stile di scrittura, di conoscere i principali tratti caratteriali di personaggi che hanno fatto storia in diversi ambiti: religioso, politico, artistico, etc.

#lessicografologico, attingendo a un prezioso testo di fra Girolamo Moretti, riporta termini del lessico grafologico e i corrispettivi tratti caratterizzanti lo scrivente. Una rubrica che suscita curiosità e che permette, di post in post, di individuare le caratteristiche della propria grafia.

#dettodaglistudenti è l’ultima rubrica avviata e raccoglie la percezione che hanno gli studenti della disciplina, il motivo di questa scelta di studio e pure le aspettative. Si tratta quindi di un indicatore importante per chi voglia avvicinarsi alla grafologia, sentendo anche la voce di coloro che si stanno cimentando in questo affascinante percorso di studi.

Buona navigazione!


Facebook: @ScuolaGrafologiaSeraphicum
Twitter: @GrafSeraphicum
Instagram: scuoladigrafologiaseraphicum



 

 

Condividi questo articolo