Open Day Grafologia 2022
Pubblicata il 25-05-2022
Il prossimo sabato, presso l’istituto Seraphicum, si terrà l’Open Day della Scuola di Grafologia, evento che ha la finalità di far conoscere le offerte formative del corso. È un momento di scambio tra Professori e futuri studenti al termine del quale, per questi ultimi, sarà possibile avere una prima importante idea circa le potenzialità rappresentate da tale disciplina.
Dopo un preambolo su cosa sia la Grafologia, quali siano le sue applicazioni, le future prospettive e cosa attualmente ci consenta già di fare, verranno presentate le varie specializzazioni. Il corso, di fatti, si struttura in un primo biennio, comune a tutti gli indirizzi, in cui si pongono le basi con le materie che ne rappresentano il fulcro ed un terzo anno in cui ci si addentra, a seconda della propria scelta, in uno dei vari rami che la dottrina offre. Le possibili strade sono nello specifico: Grafologia dell’età evolutiva, la cui responsabile di corso è la Professoressa Loredana Moretti, Grafologia pastorale, con il Professor Carlo Cacciari, Grafologia giudiziaria peritale, di cui i responsabili sono i Professori Vincenzo Tarantino e Chiara Mistrorigo e Grafologia dell’orientamento professionale delle risorse umane, con la Professoressa Alessandra Millevolte.
Una volta concluse le presentazioni, l’intero team di docenti rimarrà a disposizione degli ospiti per domande e curiosità, al fine di rendere ancora più accessibile il primo approccio con questa scienza tanto affascinante, quanto complessa, qual è la Grafologia.
Serena Giacobone
Condividi questo articolo