Pronti per il Tirocinio
Pubblicata il 11-11-2022
Sabato 12 Novembre, presso il nostro istituto, inizieranno le lezioni del primo tirocinio in Grafologia Giudiziaria Peritale, che avrà la durata di 18 mesi e si ripartirà tra Novembre 2022 - Giugno 2023 e Settembre 2023 - Maggio 2024. La finalità del corso è quella di far acquisire ai neo diplomati i “trucchi del mestiere” utili a gestire praticamente le situazioni più critiche nonché di permettere l’iscrizione alla Camera di Commercio ed entrare nell’albo dei Tribunale Civile e Penale di residenza.
I tirocinanti seguiranno dei corsi obbligatori sui molteplici aspetti pratici della perizia con relativa prova finale. Nello specifico le lezioni del primo anno saranno tenute dai Professori Vincenzo Tarantino, Chiara Mistrorigo, Elio Carlos Tarantino Mendoza Garofani, Maria Pinna e Stefania Catinari, con i quali si tratteranno argomenti riguardanti lettere anonime, testamento olografo, la firma, la sigla, esempi di falso documentale, applicazioni pratiche in sede di operazioni peritali ed altri specifici aspetti che un perito grafologo deve saper trattare.
Una nuova sfida, quindi, impegnerà docenti e studenti in un percorso mai affrontato in precedenza, con la certezza che porterà grandi risultati ad entrambi le parti.
Serena Giacobone
Condividi questo articolo