Continua il corso di Educatore del Gesto Grafico


Pubblicata il 21-01-2025

Prosegue il corso di Educatore del gesto grafico con l’inizio del secondo modulo, avvenuto il 18 gennaio scorso.
 
Gli studenti, già iscritti al primo modulo autonomo, in cui sono state proposte lezioni di psicomotricità, panoramica sui DSA ed educazione del gesto grafico con annessa didattica della scrittura, approfondiranno ulteriori temi, quali le normative e l'etica professionale, la metodologia e tecnica della ricerca, il counseling, la neurofisiologia e la neuropsicologia.

Sono proprio questi ultimi tre gli ambiti oggetto degli scorsi incontri online, che hanno riscosso particolare interesse nei discenti, poiché coinvolti attivamente dai professori alternatisi durante le due giornate di studio in valide lezioni interattive.

Le materie affrontate saranno successivamente riprese per dar seguito a quanto illustrato fino ad oggi.

Come per la prima fase del corso, gli appuntamenti saranno ogni due fine settimana, sempre impegnando l’intera giornata del sabato e mezza giornata della domenica, proseguendo fino al terzo modulo. In quest’ultima serie di incontri saranno poi trattati argomenti, come la grafologia generale, per chi non ha formazione in questo campo, e la grafologia dell’età evolutiva, per i grafologi non specializzati nel settore.

Serena Giacobone

 

Condividi questo articolo